I bisogni fondamentali della pelle

Una dieta sana, sonno a sufficienza, regolare esercizio fisico e una routine di bellezza di base sono tutti elementi essenziali per mantenere una pelle perfetta.

I bisogni fondamentali della pelle sono: detergere, esfoliare, tonificare ed idratare.


DETERGERE

Quando applicate il detergente lasciatelo sulla pelle agire qualche secondo in più in modo che si asportino bene tutte le impurità. Poi rimuovetelo con una velina o un batuffolo di cotone inumiditi.

Scopri il nostro Elastase All Days https://www.elastase.it/all-days


ESFOLIARE

La pelle produce costantemente nuove cellule ed elimina quelle vecchie. Una pelle normale rinnova le proprie cellule ogni 28 giorni. Questo processo si fa più lento con l'età e lascia la pelle opaca e spenta. Il peeling arricchito con microgranuli vegetali elimina le cellule morte superficiali ed il massaggio ravviva la circolazione e stimola la produzione di nuove cellule

Scopri il nostro Elastase Pelling Turnover https://www.elastase.it/peeling-turnover-mask-1


TONIFICARE

Usare il tonico dopo il latte detergente è un vero toccasana per la pelle, la rinfrescherà ed eliminerà eventuali impurità o i residui del detergente.

Inoltre, l’acqua del rubinetto con cui sciacquiamo il viso contiene un’alta percentuale di calcare e di cloro. Il tonico è un aiuto validissimo per aiutare a mitigare gli effetti negativi che possono avere a lungo andare sulla pelle, riequilibrandone la naturale acidità e idratazione.

Un’altra funzione importante (e poco conosciuta!) del tonico, è la sua capacità di far durare di più il make up! Se applicato al mattino, farà da base al nostro trucco ed agirà da fissatore per ciprie e fondotinta, regalandoci qualche ora in più di durata dei nostri cosmetici preferiti!

Scopri il nostro Elastase Hydra Lotion https://www.elastase.it/hydra-lotion-anti-age-1


IDRATARE

La pelle ha un fattore di idratazione naturale (NMF) che regola lo scambio d'acqua dal derma alla superficie. Con l'età, l'inquinamento, l'esposizione ai raggi solari l'idratazione naturale diminuisce, da cui l'esigenza di un idratante che migliori il grado di umidità della pelle.

Durante il giorno scegliete una crema idratante che contenga una protezione solare, per la notte scegliete una preparazione ricca di anti-ossidanti ed attivi rigeneranti.

Un leggero massaggio è sempre un eccellente complice per stimolare e donare più energia alla pelle!

Scopri i nostri

Elastase Urban Defence per il giorno https://www.elastase.it/urban-defence-anti-age-1

Elastase Lift Structure per la notte https://www.elastase.it/lift-structure-1

1 visualizzazione0 commenti