Lo scrub per il corpo è un prodotto detergente ed esfoliante, contenente granuli vegetali che, una volta massaggiati sul corpo, favoriscono l’eliminazione delle cellule morte dall’epidermide. Un trattamento scrub corpo dovrebbe essere incluso nella beauty routine di ognuno, poiché i suoi effetti si fanno notare sin da subito: con pochi trattamenti la pelle risulterà liscia e setosa.
Quando utilizzare lo scrub corpo?
Anche la frequenza di applicazione è molto importante durante l’utilizzo di un scrub per il corpo, soprattutto perché esistono delle tipologie che hanno un’azione molto più forte rispetto ad altre e quindi magari dovranno essere applicate meno volte alla settimana.
Solitamente è consigliato applicare lo scrub una o due volte alla settimana, ma se si tratta di zone sensibili o delicate il consiglio è di limitarsi ad una sola volta.
Come si usa lo scrub corpo?
Passiamo invece alla parte pratica dell’applicazione del prodotto. Affinché possiate ottenere tutti i benefici dello scrub è necessario che questo venga fatto seguendo il giusto procedimento, senza saltare nessuno degli step qui sotto elencati:
Fare la doccia o il bagno: per consentire alla pelle di rilassarsi e ai pori di aprirsi è necessario fare una doccia o un bagno caldi prima di procedere con l’applicazione dello scrub;
Risciacquare ed eliminare residui di bagnoschiuma con abbondante acqua;
Applicare piccole quantità di scrub corpo, massaggiando circolarmente le zone da trattare;
Le zone da trattare maggiormente sono gomiti, ginocchia, talloni e altre parti del corpo con pelle ispessita;
Lasciare agire per qualche minuto sulla pelle affinché le sostanze nutrienti entrino in azione;
Risciacquare con abbondate acqua;
Una volta completato il trattamento esfoliante, applicare un idratante corpo, ti consigliamo Body Recovery Balm oppure Nutri Source Body Oil
Clicca e scopri subito il nostro fantastico ArganScrub Corpo!
Comments