top of page

Nei solari SUNCODE così come in quasi tutti i prodotti Elastase è presente la vitamina E


Vi siete mai chiesti a cosa serve? e perché è così importante per la nostra pelle?


La vitamina E, o tocoferolo, è la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare. Il tocoferolo ha inoltre azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all'eccessiva esposizione al sole.


La vitamina E è molto diffusa negli alimenti, soprattutto nei frutti oleosi . La si trova anche nei cereali, nelle noci e nelle verdure a foglia verde. Secondo Il Programma Smartfood in scienze della nutrizione e comunicazione nato allo IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, i 10 alimenti che contengono più vitamina E per porzione sono: semi di girasole, mandorle, nocciole, avocado, cicoria, gamberetti, more di rovo, castagne, olio extra vergine d'oliva, olive da tavola.


Gli alimenti della Top10 Smart sono fonte anche di altri nutrienti o componenti benefici, che possono giocare un ruolo nel mantenimento di un buono stato di salute.


L’integrazione alimentare e l’utilizzo di cosmetici contenenti la vitamina E sono la strategia migliore per assicurare alla tua pelle quelle proprietà antiossidanti e riparatrici molto utili soprattutto in questa stagione.


Clicca su https://www.elastase.it/suncode

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCRUBDAY

bottom of page