Olio di Marula

L’olio di Marula si ricava con la spremitura a freddo dei semi del frutto dell’albero Sclerocarya Birrea, dalla famiglia delle Anacardiaceae, un albero che affonda le sue radici nell’Africa meridionale. Quest’albero, chiamato “L’olivo d’Africa”, può raggiungere i 20 metri d’altezza ed i suoi frutti giungono a maturazione verso il mese di febbraio. Veniva usato fin dall’antichità dai popoli africani per la pulizia e la protezione della pelle.


Ricco di Vitamina E e acidi grassi monoinsaturi l’olio di Marula si assorbe velocemente e con facilità nella pelle idratandola e nutrendola in profondità. E’ ideale per la cute secca, sensibile, disidratata ed ha proprietà ristrutturanti e antiossidanti, dunque combatte le rughe.

Scopri subito il nostro Time Filler Eyes arricchito con questo prezioso olio https://www.elastase.it/time-filler-eyes-1


Di seguito sono elencate le principali proprietà dell’olio:

Idratante: ha un potentissimo effetto idratante il quale aiuta a trattenere l’acqua nella cute,

Antiossidante/Anti age: migliora la elasticità e la tonicità della pelle incrementando la produzione di collagene. Inoltre il suo alto contenuto di antiossidanti aiuta a combattere i radicali liberi restituendo alla pelle la sua giovinezza.

Protettivo: protegge la cute dagli eventi atmosferici quali i raggi solari, il vento ed il freddo.

Cicatrizzante: Favorisce la guarigione di aggressioni da agenti atmosferici ed infine aiuta ad uniformare il tessuto cicatrizzale con la pelle sana.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti