top of page
Immagine del redattoreecofarmgroup

Olio di Rosa Mosqueta

La rosa mosqueta è un arbusto selvatico che cresce spontaneamente nella zona centro-meridionale del Cile e nelle Ande dell’America Meridionale, in un clima temperato e piovoso. Gli steli e i rami sono coperti di spine. I fiori sono di colore bianco o rosa pallido. Questo arbusto fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre, generando un frutto di colore rosso con abbondanti semi nel nucleo.


Quest'olio ha un’elevatissima percentuale di acidi grassi polinsaturi (ac. Acido Alfa-Linoleico 44%, ac. Acido Linoleico e Gamma-Linoleico 34%, ac. Oleico 15%, ac. Palmitico 4%, ac. Stereatico 2%), sostanze essenziali preposte ai processi di ricambio delle membrane e dei tessuti cutanei. Questi acidi grassi essenziali sono indispensabili per i processi di rinnovamento dell’epidermide.


Scopri la nostra Urban Defence arricchita con questo olio prezioso https://www.elastase.it/urban-defence-anti-age-1


Inoltre la presenza di acido trans-retinoico, un isomero della Vitamina A, potenzia l’integrità e l’efficienza di tutti gli epiteli e la protazione naturale delle cellule. Pertanto l'olio di rosa mosqueta è efficace nell’attenuazione degli inestetismi causati della formazione di macchie, attenua le rughe di espressione agisce sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche su quella rovinata dall'acne. La sua applicazione all'interno di preparati cosmetici rende la pelle più fresca, liscia ed elastica, eliminando i segni di stanchezza e donando un'ottima idratazione.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page