top of page
Immagine del redattoreecofarmgroup

Bisabololo, il distillato della camomilla

Lenitivo e addolcente, ottimo nelle creme per le pelli sensibili e perfetto nei prodotti idratanti e ristoratori. È l’α-bisabololo comunemente “bisabololo”, un alcol naturale che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla.


Le proprietà lenitive e antibatteriche del bisabololo sono conosciute da secoli e per questo la sostanza è impiegata ormai nella realizzazione di una vasta gamma di cosmetici.


I benefici per la pelle

- Lenitivo: vista la sua estrema tollerabilità cutanea, il bisabololo è usato in moltissimi prodotti per bambini. È molto efficace anche in piccole dosi, soprattutto nella sua versione vegetale (non sintetica) in cui è presente solo la forma attiva della molecola e che perciò si dimostra più efficace anche a quantità ridotte.

- Anti-infiammatorio e addolcente: ha un potere calmante, molto efficace sulle pelli arrossate a causa di sole, vento o freddo. Aiuta e protegge la cute irritata.

- Cicatrizzante e riparatore: anche in piccole dosi si rivela efficace sulla pelle danneggiata, sulle labbra screpolate, sulla cute esposta al sole.

- Antifungino e antibatterico: è adatto ai prodotti anti-acne e a quelli dedicati all’igiene orale come dentifrici e collutori.

- Depigmentante: agisce bene sui disordini della pigmentazione cutanea


Nutri Source Body Oil è arrichito con Bisabololo

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page